Scuola, Bonaccini ai liceali del Mattei: "Voglio che possiate rientrare in aula"

La Repubblica INTERNO

Scuole riaperte, confido che avvenga anche per le superiori. Come altre regioni, l’Emilia-Romagna rimarrà per questo in zona rossa ancora la prossima settimana; poi si vedrà in base all’andamento pandemico.

Scuola, Isabella Conti ai liceali del Mattei: "Non cedete all'autocommiserazione" 04 Aprile 2021. Permettetemi invece di chiarire quale sia oggi la situazione epidemica utilizzando pochi numeri. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hanno realizzato e diffuso un video i due uomini che nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 aprile, hanno suonato all’abitazione del presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini , per consegnargli un pacco di cartone con la scritta “ frode Covid “ . (Il Fatto Quotidiano)

"Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo" cosi' come in diverse altre regioni, ha sottolineato Bonaccini al Tg2. Il presidente dell'Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini torna a parlare di "parziali" riaperture. (CesenaToday)

Adottate misure per rafforzare la sicurezza di Bonaccini e della sua famiglia. Bonaccini ha immediatamente allertato i carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa. (Il Friuli)

Pacco con pannolini sporchi, solidarietà dei politici a Bonaccini. Due uomini hanno suonato ieri, nel Modenese, all’abitazione del presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, consegnandogli un pacco di cartone con sopra un foglio con su scritto ‘Frode Covid’, dicendogli, fra le altre cose, che gli ospedali sarebbero vuoti e che si toglie lavoro alle persone. (Imola Oggi)

Come riferisce Ansa, i due sono iscritti nel registro degli indagati per molestia aggravata, nel fascicolo aperto dalla Procura di Modena. (BolognaToday)

L’informatizzazione può semplificare la gestione dei servizi pubblici, ma non mancano casi che dimostrano come un sistema troppo connesso, unito a controlli carenti, possa mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr