Scuola, Bonaccini ai liceali del Mattei: "Voglio che possiate rientrare in aula"

La Repubblica INTERNO

Scuole riaperte, confido che avvenga anche per le superiori. Come altre regioni, l’Emilia-Romagna rimarrà per questo in zona rossa ancora la prossima settimana; poi si vedrà in base all’andamento pandemico.

Scuola, Isabella Conti ai liceali del Mattei: "Non cedete all'autocommiserazione" 04 Aprile 2021. Permettetemi invece di chiarire quale sia oggi la situazione epidemica utilizzando pochi numeri. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il filmato dura circa 4 minuti (qui pubblichiamo solo i primi secondi). Hanno realizzato e diffuso un video i due uomini che nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 aprile, hanno suonato all’abitazione del presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini , per consegnargli un pacco di cartone con la scritta “ frode Covid “ . (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente dell'Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini torna a parlare di "parziali" riaperture. Bonaccini ha inoltre avuto "un piacevole confronto con i bambini della quinta elementare di Campogalliano, il comune in cui vivo. (CesenaToday)

Nel primo pomeriggio due uomini hanno suonato a casa del Presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, consegnandogli un pacco di cartone con sopra un foglio con su scritto 'Frode Covid', dicendogli, fra le altre cose, che gli ospedali sarebbero vuoti e che si toglie lavoro alle persone. (Il Friuli)

Bonaccini ha immediatamente allertato i carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa (Imola Oggi)

Come riferisce Ansa, i due sono iscritti nel registro degli indagati per molestia aggravata, nel fascicolo aperto dalla Procura di Modena. (BolognaToday)

Un esempio viene dagli Stati Uniti, per la precisione dalla contea di Ellswort in Kansas: il 22enne Wyatt Travnichek è accusato di aver manomesso il sistema di depurazione delle acque con l’intenzione di danneggiare il Post Rock Rural Water District, e di averlo fatto mediante un accesso non autorizzato al sistema informatico. (HelpMeTech)