Cosa si deve scrivere in un compromesso?

Cosa si deve scrivere in un compromesso?
La Legge per Tutti ECONOMIA

Cosa indicare nel preliminare? Come va indicato l’immobile? Sono indispensabili i dati catastali? Il compromesso, tecnicamente chiamato “contratto preliminare”, è l’accordo che si colloca tra le trattative informali relative a una vendita immobiliare e il successivo e definitivo contratto di compravendita. Esso serve a obbligare definitivamente le parti alla stipula della compravendita – ossia il rogito notarile – in modo che queste non si tirino più indietro. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

L’imposta di registro nella misura fissa di 200 euro è dovuta per la registrazione di un contratto preliminare di compravendita, insieme all’imposta di bollo. Tale cifra può essere detratta? A fornire un chiarimento è il Fisco, che ha risposto alla domanda di un contribuente. (idealista.it/news)

Imposta di registro del preliminare di compravendita, chiarimenti del Fisco

Il processo di acquisto immobiliare in Italia comporta diverse fasi burocratiche, inclusa la registrazione del contratto preliminare. Di recente, il Fisco ha chiarito alcuni dubbi riguardo la possibilità di detrarre l'imposta di registro fissa versata durante questa fase preliminare. (QuiFinanza)