A Natale nuovi treni da Napoli alle Alpi per andare a sciare: l’offerta Trenitalia per l’inverno

Fanpage INTERNO

Trasporto pubblico a Napoli. A Natale nuovi treni da Napoli alle Alpi per andare a sciare: l’offerta Trenitalia per l’inverno Il piano invernale Trenitalia prevede corse da Napoli per le località sciistiche in Piemonte e collegamenti per Salerno Luci d’Artista e tante mete turistiche.

Per Natale sono state previste 20 corse aggiuntive nei giorni di festa per le Luci d'artista di Salerno

Il nuovo orario invernale è stato presentato oggi a Milano da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. (Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Nuovi collegamenti ferroviari di Trenitalia: con il Frecciarossa da Milano a Parigi e Barcellona. Dal 12 dicembre si torna a viaggiare fra Roma e Milano senza fermate in 2 ore e 59 minuti (ViaggiNews.com)

Il nuovo orario di Trenitalia (dal 12 dicembre) ammoderna la flotta con l'utilizzo di soli Frecciarossa sulla direttrice adriatica, ma i tempi non sembrano giovarsene, anzi, in qualche caso la durata aumenta. (Quotidiano di Puglia)

Anzi, c’è pure una novità, in collaborazione con Trieste Trasporti: il Muggia Link, uno speciale servizio treno+battello che consentirà di raggiungere il porticciolo. Nel presentare il nuovo orario, con l’ad e dg Lugi Corradi, Trenitalia ribadisce «l’attenzione ai principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance» e l’obiettivo di garantire gli spostamenti quotidiani in treno per studenti e lavoratori, ma anche di consolidare la ripartenza del turismo nelle settimane delle festività natalizie e in un inverno che si spera non più di tanto penalizzato dal Covid (Il Piccolo)

Il Frecciarossa, già omologabile in 7 Paesi europei, è in fase di omologazione anche in Spagna», ha spiegato l'ad di Trenitalia. Il percorso sarà via Torino in Alta Velocità per proseguire poi per Lione e Parigi (Ferrovie.info)

Il nuovo orario vede anche l’attivazione dell’”Aterno Line”, la caratterizzazione commerciale dei 24 treni che circolano sulla linea Sulmona-L’Aquila, per aumentarne la visibilità anche in chiave turistica. (ReteAbruzzo.com)

All’offerta Intercity che ogni giorno raggiungono la Calabria, e che si compone di 4 coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Roma, due coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Taranto, una coppia di Intercity Notte fra Reggio Calabria e Milano/Torino, si aggiunge un Intercity Giorno periodico che circola nel fine settimana. (Iacchite.blog)