Bruce Springsteen in Italia nel 2023 (ma non a Milano)

Ci vediamo là, il prossimo anno – e anche dopo!».

Nessun cantautore americano, dopo Bob Dylan, ha raccontato le strade infinite, le angosce esistenziali e le contraddizioni dell’America degli ultimi quarant’anni come Bruce Springsteen.

«Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band.

Il Boss si esibirà in Italia per tre concerti: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza

Con queste parole, Bruce Springsteen ha annunciato il suo atteso ritorno dal vivo con la E Street Band che, dopo una prima parte nei palazzetti americani, attraverserà l'Europa a partire dalla primavera del 2023. (Panorama)

Su altri media

I membri della E Street Band che accompagneranno il Boss in questo giro di concerti sono: Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere) Le tappe confermate saranno a Barcellona, Dublino, Parigi, Ferrara, Roma, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna, Monaco e Monza (la Repubblica)

Al Circo Massimo, tolto il pit da 130 euro, il posto unico in piedi costa 100 euro più prevendita. Il saluto finale fa pensare a sviluppi anche dopo il 2023: «Ci si vede là fuori il prossimo anno, e oltre» (Rolling Stone Italia)

Note biografiche. Stella Bassani nasce a Mantova nel 1970. Sabato 1° giugno presso il Giardino della Gioia e della Gentilezza a Muggiò (MB) il gradito ritorno dal vivo di Stella Bassani, interprete mantovana di canzoni popolari ebraiche. (Sardegna Reporter)

Il 2023 vedrà il ritorno on the road di Bruce Springsteen and The E Street Band, con una serie di date – ancora da svelare – nei palazzetti americani, seguite da un tour europeo che avrà inizio il 28 aprile a Barcellona, e una seconda parte del tour americano a partire dal mese di agosto. (Sardegna Reporter)

Il 72.enne frontman della E Street Band si esibirà allo stadio Letzigrund di Zurigo il 13 giugno 2023, annuncia oggi l'organizzatore dell'evento. L'unica tappa in Svizzera, per ora, fa parte di una serie di concerti che si terranno in Nord America e in Europa. (Corriere del Ticino)

L'album era stato registrato interamente nella casa del cantante in New Jersey, proprio con la E Street Band L'artista ha infatti annunciato il Tour Mondiale 2023, che il prossimo anno lo vedrà di ritorno sul palco con la E Street Band a sei anni di distanza dall'ultima volta. (Music Fanpage)