WhatsApp, attenzione: a breve non funzionerà più su questi iPhone

Gli altri iPhone con a bordo IOS 10 e 12 sono iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S, ma questi saranno comunque aggiornati alla versione successiva del software, cioè IOS 12.

WhatsApp si prepara a dire addio ad alcuni iPhone: ecco di quali si tratta. Fra non molto tempo WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone del colosso americano Apple.

Si tratta di iPhone 5 e di iPhone 5C, i quali furono presentati ormai nel corso del 2012 e del 2013. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

OmercatoWEB. Alcuni modelli della Apple dal 24 ottobre non potranno più ricevere o mandare messaggi. PER L'ARTICOLO COMPLETO. Sei alla ricerca di news di Gossip? (La Lazio Siamo Noi)

Insomma, proprio non possiamo fare a meno dello smartphone e, in particolare, dell’app di messaggistica più scaricata e utilizzata, WhatsApp, che ormai ci è indispensabile come l’aria che respiriamo. (Tipiù)

L’interruzione del supporto per iOs 10 e iOs 11 è prevista per il 24 ottobre del 2022. Spiega WabetaInfo: “La rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp (CheSuccede)

Salvi iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S –Visto il prosieguo della compatibilità con iOs 12, restano nella lista degli smartphone supportati gli iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S. Questo perché su entrambi i modelli l’ultimo sistema operativo mobile di Apple è iOs 11 e, dal 24 ottobre, l’app di messaggistica istantanea. (il Fatto Nisseno)

WhatsApp – nel suo Centro assistenza – afferma che, attualmente, fornisce supporto ufficiale per iOS 12 o versioni successive, quindi i modelli in questione, ancora supportati, sono iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone‌ 6s. (Nanopress)

Una novità cambierà (purtroppo) la dimensione della messaggistica istantanea, che da oltre 10 anni viene utilizzata sui cellulari e non solo sempre da più utenti. Secondo quanto riportato da WabetaInfo, “la rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp (ZON)