Crosetto "L'Europa non può accettare che Putin arrivi a Kiev"

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"L'Europa non può accettare che Putin arrivi fino a Kiev". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto in una intervista a Il Messaggero. Alla domanda se Macron sia più bellicista che pacifista, Crosetto risponde così: "Non amo le etichette. Secondo me, si può trovare un terreno comune anche con lui. Ma ha fatto una fuga in avanti che non so quanto giovi a lui stesso né quanto giovi a questa fase difficilissima. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

“Noi abbiamo sempre appoggiato qualunque tipo di aiuti, sicuramente la risposta non è mandare altre armi e sicuramente Macron quando apre bocca fa un danno, perché quando dice che potremmo mandare delle truppe di terra a combattere in Ucraina fa un danno”, prosegue il leader della Lega che già ieri aveva attaccato il presidente francese dai microfoni di Radio Cusano Campus per la sua reiterata ipotesi di invio di truppe in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani alla cerimonia per l'annullo filatelico per la caduta del muro di Gorizia. "Ci sono situazioni preoccupanti ma non siamo sull'orlo di una guerra. (Il Messaggero Veneto)

Ucraina, Salvini: "La risposta non e' mandare altre armi" (Il Mattino di Padova)

Non è un caso che nelle ultime … Matteo Salvini negli ultimi giorni ha dato un ordine preciso ai suoi dirigenti di partito e candidati al Parlamento europeo: puntare sul messaggio “pacifista” e contrario all’escalation militare in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

"Io non voglio - ha aggiunto - che l'Italia e l'Europa entrino in guerra e non voglio lasciare ai miei figli la terza mondiale. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di “Mattino cinque news”, su Canale 5. (La Gazzetta del Mezzogiorno)