Salvini esprime preoccupazione per l'escalation in Ucraina

Matteo Salvini, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione in Ucraina durante un sopralluogo alle case Aler di via Salomone a Milano. Ha sottolineato che il 2024 deve essere l'anno della pace e ha criticato l'idea di inviare ulteriori armi in Ucraina.

La posizione di Salvini

Salvini ha affermato che lavora per la pace e che la risposta alla situazione in Ucraina non dovrebbe essere l'invio di ulteriori armi. Ha anche espresso la sua opposizione all'idea di mandare soldati italiani a combattere in Ucraina. "Sicuramente non accetterò mai che qualcuno mandi un soldato italiano a morire in Ucraina", ha detto.

Le tensioni tra Russia e Francia

Le tensioni tra Russia e Francia sono in aumento. Il presidente francese Emmanuel Macron ha recentemente parlato della possibilità di inviare truppe in Ucraina, provocando una forte reazione da parte del Cremlino. In risposta alle "minacce" dell'Eliseo, il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato il dispiegamento di armi nucleari tattiche.

Le elezioni europee del 2024

L'invio di armi in Ucraina è diventato uno degli argomenti più discussi in vista delle elezioni europee del 2024. Salvini, leader della Lega, ha messo in discussione il supporto all'Ucraina, invasa dalla Russia dal 2022, e ha criticato le dichiarazioni di Macron. "Lavoro per la pace, la risposta non è mandare altre armi", ha ribadito Salvini.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo