Dose booster di vaccino anti-Covid, efficacia e anticorpi: ecco per chi è necessaria la somministrazio

Gazzetta del Sud INTERNO

- Le Faq dell'Aifa -. Perché si è resa necessaria una dose addizionale di vaccino?

Per chi è appropriato considerare una dose addizionale sin da subito?

Su quali evidenze è basata la necessità della dose addizionale nelle persone con trapianto d’organo o con condizioni di immunosoppressione?

In base alle conoscenze attuali il dosaggio raccomandato per la dose addizionale è uguale al dosaggio autorizzato per il ciclo primario. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Super Green pass, terza dose a over 18 dall'1 dicembre: esteso il richiamo del vaccino anti-Covid Allargata a tutti i maggiori di 18 anni la possibilità di ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid. (Virgilio Notizie)

Firenze, 25 novembre 2021 - Procede velocemente la somministrazione della terza dose, soprattutto fra i più anziani. Se la macchina vaccinale viaggiava da tempo al ritmo di 400-500 prime dosi al giorno, martedì ne sono state somministrate 1.500 e ieri, alle 18, ne erano già state fatte 700. (La Nazione)

Dal primo dicembre tutti i maggiorenni potranno ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid, se sono passati almeno 5 mesi da quando è stata inoculata la seconda. “Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 mesi e ci apprestiamo a una ulteriore modifica: dal primo dicembre allargheremo la platea anagrafica della dose di richiamo. (NapoliToday)

"Nei giorni scorsi - ha spiegato - abbiamo già fatto la scelta che va nella direzione di un anticipo della possibilità di avere il richiamo a 5 mesi. È questa una delle più importanti novità annunciate oggi dal ministro della Salute Speranza. (ParmaToday)

Green pass rafforzato obbligatorio negli alberghi e per gli stadi Super Green pass, si parte il 6 dicembre. (Informazione Oggi)

Terza dose del vaccino anti-Covid, le risposte a 5 domande più frequenti: Esperto Harvard: affina le difese e non si usa solo per il Covid. La pratica di dare al sistema immunitario «aggiornamenti» periodici è tutt'altro che nuova. (Gazzetta del Sud)