Finanziata la misura “Salva mutui e affitti”, anche Biella e Cossato tra i comuni beneficiari

La Provincia di Biella ECONOMIA

“La casa – puntualizza l’assessore alle Politiche sociali Chiara Caucino – è un diritto inalienabile ed è compito della Regione fare tutto il possibile per sostenere i cittadini più fragili, che non sono ancora in grado di far fronte in autonomia ai costi per la propria abitazione”.

I mutuatari o i locatari in difficoltà devono presentare domanda di contributo. I mutuatari o i locatari in difficoltà devono presentare domanda di contributo agli sportelli del Comune di residenza o allo sportello del Comune capofila d’ambito territoriale per coloro che risiedono in paesi privi di sportello. (La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altri media

Autore: Redazione. Si arricchisce l’offerta delle banche per i mutui prima casa destinati ai giovani under 36 dal Decreto Sostegni Bis. L’offerta ad alto ltv di Crédit Agricole è dedicata a tutti i giovani under 36 senza tener conto dell’ISEE (idealista.it/news)

Valle d'Aosta, una legge sperimentale per i mutui prima casa. Carlo Marzi, assessore regionale alle finanze, spiega: «La sospensione dei mutui prima casa è nota da tempo. (Aosta Oggi)

Gli istituti più attivi nel ricorrere alla garanzia Consap sono Intesa Sanpaolo e Crédit Agricole. Mutui agevolati per gli under 36, ma la risposta delle banche è ancora limitata di E. (Monitorimmobiliare.it)

Prima Casa under 36: requisiti obbligatori da dichiarare. Per poter ottenere le agevolazioni suddette per l’acquisto della Prima Casa in favore degli under 36, i soggetti beneficiari dovranno rispettare comunque i requisiti obbligatori per l’accesso al Bonus Prima Casa (Edilizia.com)

La pertinenza però segue il bene principale, quindi il bonus prima casa under 36 si estende anche all’acquisto delle pertinenze Mutuo prima casa under 36: il requisito dell’età. Partiamo col prendere in esame i due requisiti richiesti ai soggetti beneficiari: il primo è quello dell’età. (Money.it)

Sotto l’aspetto procedurale, infine, anche le nuove ZLS dovranno essere istituite con DPCM, sulla base di una proposta presentata dalla Regione corredata da uno specifico piano di sviluppo strategico (MI-LORENTEGGIO.COM.)