Morte Santelli, Abramo: «Momento drammatico per la nostra regione»

Corriere TV INTERNO

A parte il rapporto personale c'era un grande senso di appartenenza e rispetto istituzionale».

Ho perso una grandissima amica.

Il sindaco di Catanzaro di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo - AGTW /CorriereTv. «Momento drammatico per la nostra regione.

Queste le dichiarazioni del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa questa mattina a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

“Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. Una caduta di stile che non trova scusanti, in un momento sicuramente molto toccante e le considerazioni politiche dovrebbero essere messe un attimo da parte. (Stretto web)

Ma le Regionali slitteranno a primavera Quali sono i passaggi formali che guideranno la transizione dopo la scomparsa della presidente Santelli. Lo Statuto: al voto entro 60 giorni. (Corriere della Calabria)

Avevi detto di voler lavorare per cambiare l’immagine della Calabria, e in pochi mesi nonostante le emergenze ci sei riuscita. Amavi la Calabria, cara Jole. (Stretto web)

La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. Jole Santelli, questa mattina, è stata trovata senza vita nella sua casa a Cosenza. (Salernonotizie.it)

È, forse, questo, il messaggio più forte ed il metodo che lascia alla sua terra che amava tanto la presidente Jole Santelli». Parole che interpretano i sentimenti di sgomento e dolore dell’intera collettività per la prematura scomparsa della prima donna al vertice della massima istituzione di governo in Calabria e prima donna a guidare una regione del Mezzogiorno del Sud: «In segno di lutto – fanno sapere - le bandiere saranno issate a mezz’asta. (LaC news24)

I vertici di Legacoop Calabria, e l’organizzazione tutta, esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli. Jole Santelli, esprimono ai Familiari, ai parenti, agli amici tutti ed all’intera comunità calabrese sentimenti di cordoglio e di vicinanza ideale”. (CatanzaroInforma)