Il ritorno del Covid affonda i mercati e le stime sul Pil

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Anche per questo ha impostato tutta la sua campagna elettorale sparando a zero contro l'ipotesi di un nuovo lockdown.

Stime già obsolete. "Le stime di cui disponiamo", ha osservato l'ex ministro dell'Economia, Domenico Siniscalco, "sono già obsolete" e "il disaccoppiamento tra economia reale ed economia finanziaria", ha aggiunto, "non potrà durare all'infinito".

- Il ritorno del Covid affonda i mercati e le stime sul Pil. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

(SoldiOnline.it)

Il Prodotto interno lordo statunitense è cresciuto nel terzo trimestre del 2020 del 33,1% su base annuale rispetto ai tre mesi precedenti, secondo la prima lettura diffusa dal Dipartimento del commercio. (la Repubblica)

Rimbalzo PIL USA: i dettagli. Il risultato del PIL è stato il migliore nei trimestri USA, dopo che la potenza americana aveva registrato il suo peggiore. Come riferito sul Calendario Economico di Money. (Money.it)

Fa impressione vedere il dato del PIL USA. Probabilmente fa più impressione vedere il dato in positivo, rispetto a quello in negativo. (Proiezioni di Borsa)

"Oggi tutti sappiamo che cosa dobbiamo fare, ma credo serva qualcosa di più: dobbiamo tutti muoverci il meno possibile. Fa meno danni, ma se non raffreddiamo la curva, nessun sistema sanitario, tantomeno quello italiano, sarà capace di reggere". (Yahoo Finanza)

Attualmente, il futures sull'S&P 500 è in rialzo dello 0,15%, mentre quello sul Dow Jones scambia in ribasso dello 0,02%. Inoltre, gli aumenti delle tasse promessi e l'aumento della regolamentazione porrebbero un vento contrario alla crescita aggregata degli utili per azione. (Milano Finanza)