Ritorno a scuola: alunni senza mascherina, tranne col boom di contagi

Unione Monregalese SALUTE

resta anche attivo il ruolo del referente Covid d’istituto

SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2).

Restano misure generiche come igienizzazione delle mani e sanificazione periodica dei locali. (Unione Monregalese)

Ne parlano anche altre testate

Nella gran parte delle aule scolastiche, infatti, il ricambio continuerà ad avvenire aprendo le finestre: nonostante gli annunci arrivati da più parti, infatti, le scuole non dispongono di fondi specifici per installare gli impianti di aereazione (Il Sole 24 ORE)

Ritorno in classe, mascherine per fragili e ricambio d’aria. Previsto un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno (Orizzonte Scuola)

(Unioneonline/s.s Tra le indicazioni ci sono l’uso delle mascherine Ffp2 per i fragili (personale e studenti), igiene e sanificazioni, ricambi d'aria frequenti. (L'Unione Sarda.it)

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto dall’Istituto superiore di sanità, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Secolo d'Italia)

Covid, con raffreddore lieve si potrà stare in classe. Non è invece consentito restare a scuola con febbre, ovvero temperatura corporea oltre i 37,5 ° C. (Orizzonte Scuola)

Dopo due anni, dunque, alunni senza protezione in classe. Un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno. (StrettoWeb)