Sindaci e presidi agrigentini: “Sì alle scuole aperte, ma ci servono altri strumenti per contenere il virus”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Risoluto INTERNO

Lo scrivono in una lettera indirizzata anche al presidente della Regione Sicilia e ai vertici scolastici e sanitari.

Abbiamo compreso che i protocolli e le continue sanificazioni sono misure necessarie,. ma non sufficienti affinché il virus non si diffonda”.

Al tempo stesso, però, come responsabili della salute dei nostri alunni e del personale scolastico e come autorità sanitarie locali nutriamo non poche preoccupazioni. (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altri media

In leggero aumento il tasso di positività, al 4,75%. Ancora in discesa il numero delle persone attualmente positive, 3.507 in meno (ieri -7.868): i malati ancora attivi sono ora 544.330 (AGI - Agenzia Italia)

Sale così a 18 il numero dei positivi, un dato provvisorio. Ieri è stata sanificata la chiesa di Cristo Re, oggi era in agenda quella di San Giovanni. (castelloincantato.it)

Il numero totale dei casi di coronavirus sale a 3.717.602, compresi i guariti e i decessi. Oggi i decessi sono stati 487(ieri 627) che porta il totale delle vittime dall’inizio dell’emergenza coronavirus a 112.861. (Sassari Oggi)

E i dati, dopo quasi un mese di zona rossa, iniziano ad essere confortanti a partire dall’Rt, il valore di riproduzione puntuale, che scende marcatamente sotto a uno nell’ultima settimana, fermandosi a 0,87. (Estense.com)

Sono 17.221 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 13.708. (RagusaNews)

Gli attualmente positivi sono 544.330, 3.507 in meno rispetto a ieri. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (Tutto Napoli)