Super green pass, in CdM passa la linea dura: dai trasporti pubblici ai ristoranti, ecco tutti i nuovi divieti

LiberoQuotidiano.it INTERNO

L’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori del green pass “rafforzato”.

In zona arancione scatteranno invece ulteriori limitazioni, che però saranno valide solo per chi non è vaccinato o guarito.

In ogni caso è però obbligatorio portarla con sé e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti

24 novembre 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. Super green pass. (Runner's World)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

Lo hanno riferito i Verdi in una nota Berlino (Germania), 24 nov. (LaPresse)

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)

LE MISURE ALLO STUDIO. E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. (Quotidiano di Sicilia)

«Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri. (Corriere della Sera)