Federico Salvatore morto a 63 anni, l’annuncio straziante della moglie

Federico Salvatore si è spento a 63 anni, come annunciato dalla moglie Flavia D'Alessio. Era stata proprio lei a farsi carico di comunicazioni e aggiornamenti a proposito delle condizioni di salute del cantautore partenopeo, colpito nel 2021 da un'emorragia cerebrale che lo ha segnato per sempre. Dopo mesi di riabilitazione e cure, per Salvatore non c'è stato nulla da fare e resta il profondo dolore per la scomparsa di uno degli artisti più eccentrici, divertenti e profondi che Napoli ci abbia donato. (DiLei)

Su altre fonti

A darne il triste annuncio sua moglie Flavia D’Alessio. “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. (Il Riformista)

Il cantautore napoletano è morto a 63 anni (Corriere TV)

La notorietà arriva nel 1994 quando vince il concorso BravoGrazie, che gli permette di partecipare alla trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show. ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 63 anni, il cantautore e cabarettista Federico Salvatore (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' morto, all'età di 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. Lutto nel mondo dello spettacolo. (CastelliNotizie.it)

È morto, all’età di 63 anni, il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. Nelle immagini la sua partecipazione a Sanremo nel 1996 con «Sulla porta». Alla fine si classificherà tredicesimo. (Corriere TV)

Quando la Rai censurò Federico Salvatore a Sanremo per la parola “omosessuale” paola italiano (La Stampa)