Save the Children: troppe spose bambine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

11 ottobre 2016 Il Niger è il posto peggiore al mondo dove essere una bambina o una ragazza, la Svezia il migliore. Sono i dati del rapporto di Save the Children nella Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze. Finlandia e Norvegia al ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il rapporto 'Every Last Girl: Free to live, free to learn, free from harm', il Niger è il posto peggiore al mondo dove essere una bimba, la Svezia il migliore. Dati diffusi da Save The Children, Unicef e Terre des Hommes. (Il Fatto Quotidiano)

Il dossier lanciato in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle bambine. Il Niger è il posto peggiore al mondo dove essere bimba o ragazza, la Svezia il migliore. (Sky Tg24)

Nel mondo una ragazza minore di 15 anni si sposa ogni sette secondi, oltre un milione di ragazze diventano madri prima di compiere i 15 anni, e 70 mila ragazze tra i 15 e i 19 anni perdono la vita ogni anno per cause legate alla gravidanza e al parto. (L'Occidentale)

"Alla terza media, lasciano le scuole, perché hanno già questo impegno. (Radio 24)

Ogni sette secondi, nel mondo, una ragazzina con meno di 15 anni si sposa, spesso con un uomo molto più grande di lei, a causa della povertà e di norme e pratiche sociali discriminatorie. (Avvenire.it)

I luoghi peggiori al mondo dove nascere donna sono India e Niger. La Svezia il migliore. (TG La7)