Vaccino Johnson & Johnson, quando arriva la valutazione dell'Ema

Virgilio Notizie INTERNO

Il vaccino Johnson & Johnson utilizza la stessa tecnologia a vettore virale usata da quello AstraZeneca

Intanto il commissario Figliuolo ha annunciato l’arrivo di anticipo di milioni di dosi del vaccino Pfizer.

L’ente regolatore Ue, ha annunciato, “sta accelerando questa valutazione e attualmente prevede di emettere una raccomandazione la prossima settimana“.

Vaccino Johnson & Johnson, ipotesi per over 60. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Due invece sono state dimesse e altre due sono ancora in ospedale. (QuiFinanza)

Era stata inizialmente programmata per il periodo che va dalla metà di aprile ai primi di maggio ma è destinata a slittare. A questo punto – prosegue – attendiamo di conoscere le valutazioni dell’Ema (Agenzia europea del farmaco, ndc) sulle eventuali problematiche e a quale fascia d’età verrà destinata la somministrazione con Johnson & Johnson nelle farmacie. (Libertà)

E comunque, nella loro dimensione, non devono far cessare una campagna vaccinale la mancata esecuzione della quale certamente si può associare e si assocerà a molti morti". L'infettivologo ha poi ricordato l'alto numero di morti avuto in Italia finora a causa del Covid: "Ho anche smesso di fare la conta – dice il medico – perché non ne posso più della conta dei morti". (Fanpage.it)

In Europa il vaccino "Janssen Covid-19" della Johnson&Johnson era stato autorizzato l'11 marzo scorso, ma non viene ancora inoculato in nessuno dei 27 Paesi. Questo significa che quando si riceve la dose, gli adenovirus inducono la produzione di una proteina che viene poi riconosciuta come una minaccia dal sistema immunitario. (UdineToday)

Leggi anche -> Arriva il Jhonson & Jhonson in Italia, negli Usa chiedono la sospensione. Il parere degli esperti su Jhonson & Jhonson. (Ck12 Giornale)

«Questo tipo di problematiche si sono viste soprattutto nel sesso femminile e soprattutto in una fascia d’età” giovanile. Ho anche smesso di fare la conta – dice il medico – perché non ne posso più della conta dei morti», ha detto ancora Galli. (Silenzi e Falsità)