Wall Street: partenza piatta dopo tweet di Trump, l'attenzione torna sul commercio

Finanzaonline.com ESTERI

Wall Street ha aperto la prima seduta della settimana e del mese di dicembre sulla parità, in un contesto dominato dall’incertezza sul commercio dopo che il presidente americano Donald Trump ha annunciato via Twitter l’introduzione di tariffe sulle importazioni di metallo proveniente dal Brasile e dall’Argentina.

Dal fronte macro in arrivo oggi l’indice Ism manifatturiero.

In avvio il Dow Jones sale dello 0,11%, l’S&P500 è fermo e il Nasdaq segna un -0,07%. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Wall Street dovrebbe aprire in rialzo, tentando il rimbalzo dai recenti ribassi. I future sugli indici statunitensi si muovono sopra la parità: a circa un’ora dalla partenza il contratto sul Dow Jones segna un +0,53%, quello sull’S&P500 sale dello 0,48% e il future sul Nasdaq segna un progresso dello 0,60%. (Finanzaonline.com)

Come se non bastasse, nelle ultime ore, Donald Trump ha messo in dubbio, durante una conferenza stampa a Londra, che un accordo commerciale con la Cina sia imminente. Ieri l'amministrazione Trump ha annunciato la reintroduzione di dazi su acciaio e alluminio importati da Brasile e Argentina (Yahoo Finanza)

Sempre sul fronte macro, le spese per le costruzioni hanno registrato un calo inatteso ad ottobre. Il Nasdaq ha lasciato sul terreno 97,48 punti, l'1,12%, a quota 8.567,99. (Yahoo Finanza)

Scopri di più (Gooruf)

Il Dow Jones ha perso 280,10 punti, l’1,01%, a quota 27.502,94. Ieri l’amministrazione Trump ha reintrodotto i dazi sulle importazioni di metallo provenienti dal Brasile e dall’Argentina. (askanews)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)