Ryanair ridurrà la sua capacità di volo questo inverno a causa del Covid, titolo giù a Londra

Yahoo Finanza ECONOMIA

Immediata la reazione in Borsa.

La compagnia aerea low cost prevede ora di volare al 40% della sua capacità questo inverno, rispetto al 60% previsto in precedenza.

Una nuova conferma degli effetti devastanti della pandemia sul comparto aereo è arrivata oggi da Ryanair che ha annunciato la riduzione di un terzo della sua capacità di volo inizialmente prevista per la stagione invernale, penalizzata dalle nuove restrizioni di viaggio imposte dai governi europei. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Nello specifico la capacità della low cost irlandese dal prossimo novembre a marzo 2021 sarà ridotta dal 60% al 40% rispetto all’anno precedente. Una scelta drastica, senza dubbio, ma fatta tenendo conto di quella che è la situazione in Europa con diversi Paesi già tornati, o prossimi, al regime di lockdown. (Notizie.it)

Così le compagnie aeree, in particolare quelle low cost, hanno deciso di tagliare ulteriormente i loro voli e di chiudere alcune basi o sospenderne l’apertura per qualche mese, come ha fatto EasyJet in Italia. (ViaggiNews.com)

Ryanair ridurrà il numero dei voli durante i mesi invernali. La compagnia aerea Ryanair ha deciso di ridurre notevolmente il numero dei voli previsti per i prossimi mesi della stagione invernale. Per questo motivo, il settore dei trasporti ha subito delle conseguenze davvero disastrose, soprattutto per quanto riguarda i voli aerei. (TecnoAndroid)

Sul sito web di Ryanair è scritto quali mascherine indossare e quali no: chirurgiche, KN95 e FFP2 sì mentre ventilate o in tessuto non sono accettate. Ryanair, donna denuncia: costretta a indossare mascherina usata e sporca. (MeteoWeek)

Con questa capacità invernale notevolmente ridotta e un load factor del 70% circa, Ryanair prevede che il traffico per l’intero anno scenderà a circa 38 milioni di passeggeri. Ryanair chiude tre basi e riduce i voli invernali al 40%. (L'Agenzia di Viaggi)

“A causa delle maggiori restrizioni ai voli imposte dai governi dell’Ue, i viaggi aerei da e per gran parte dell’Europa centrale, Regno Unito, Irlanda, Austria, Belgio e Portogallo sono stati fortemente ridotti”, ha comunicato Ryanair. (L'Opinionista)