Coronavirus ultime notizie. Lombardia, obbligo di mascherine all’aperto fino al 14 luglio. Oggi in Gazzetta rinvio scadenze 30 giugno. Cina, via libera per l’uso di un vaccino nell’esercito

Il Sole 24 ORE SALUTE

Tuttavia, «questo non è il momento giusto per un'indagine sulla gestione della crisi».

Johnson ha spiegato di voler portare avanti un approccio “rooseveltiano” all'economia, con un riferimento all'ex presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt il cui programma “New Deal” ha aiutato gli Stati Uniti a riprendersi dalla Grande Depressione.

«Dobbiamo essere ovviamente cauti sul fronte dei costi, ma tornare all'austerità sarebbe un errore». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

“Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva – ha scritto Fontana – Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. (elivebrescia.tv)

1 del D.P.C.M. Fotogramma. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (Adnkronos)

Zangrillo: "Coronavirus non mutato, ma ha perso carica". Nonostante il saliscendi dei numeri, l'emeregnza Coronavirus è stata superata. Milano, 29 giugno 2020 - Sono 97 i nuovi positivi al Coronavirus in Lombardia nelle ultime 24 ore, di cui 22 a seguito di test sierologici e 31 "debolmente positivi". (IL GIORNO)

Lo dice il bollettino della Regione Lombardia, da cui emerge un ulteriore calo dei ricoveri. In Lombardia ci sono 62 nuovi positivi al covid secondo il bollettino della Regione. (Yahoo Finanza)

“Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio”, ha anticipato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana su Facebook. (Il Riformista)

I posti di terapia intensiva occupati sono, uno in meno rispetto a ieri. Sonoi nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia, di cui 8 a seguito di test sierologici e 13 "debolmente positivi" e si registranonuovi decessi nelle ultime 24 pre che portano il totale delle vittime a. (La Repubblica)