Lombardia, resta l'obbligo di mascherina anche all'aperto: almeno fino al 14 luglio

Lombardia, resta l'obbligo di mascherina anche all'aperto: almeno fino al 14 luglio
L'Unione Sarda.it L'Unione Sarda.it (Interno)

Fa molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte l'uso della mascherina".

Lo ha detto il governatore Attilio Fontana anticipando l'ordinanza della Regione: "Nonostante il fastidio, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento almeno sino al 14 luglio.

Su altre fonti

Crescono i dimessi (+821) e calano di un’unità i ricoveri in terapia intensiva (42 in tutta la regione). Sono 6.117 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Lombardia e dei 62 positivi otto lo sono a seguito di test sierologici e 13 sono debolmente positivi. (next)

Si apre una nuova settimana e nel pomeriggio, come di consueto, a pochi minuti dalla pubblicazione dei dati nazionali, la Regione Lombardia ha pubblicato il bollettino quotidiano aggiornando i nuovi casi di contagio, i decessi, i guariti e i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. (Sportface.it)

Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti-contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. La Regione, però, ha deciso di mantenere la regola almeno fino alla metà di luglio. (LegnanoNews)

Quello delle mascherine era uno degli argomenti più attesi di questa nuova ordinanza, insieme alla possibilità di riprendere a praticare sport di contatto e alla riapertura di discoteche e sale da ballo. (mentelocale.it)

Mascherine: in Lombardia prorogato l’obbligo fino al 14 luglio. “Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva. (Prima Mantova)

In Lombardia l’uso della mascherina era stato introdotto all’inizio di aprile. Il governatore Attilio Fontana ha deciso: in Lombardia, la mascherina negli spazi pubblici anche all’aperto resterà obbligatoria almeno fino al prossimo 14 luglio. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr