Dai broccoli arma contro tumore, la scoperta dell'italiano Pandolfi

Yahoo Notizie SALUTE

Roma, 17 mag. (askanews) - I ricercatori dell'Harvard Medical School guida dall'italiano Pier Paolo Pandolfi hanno individuato un composto estratto dai broccoli in grado di attivare "l'interruttore" che sopprime le cellule tumorali, scoperta che promette nuovi orizzonti nella lotta al cancro... (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Un nuovo studio italiano pubblicato sulla rivista ‘Science’ dimostra come questi ortaggi contribuiscano ad allontanare il rischio di sviluppare un cancro (Today)

Scoperta un'arma contro il cancro nei broccoli: vediamo di cosa si tratta e come agisce. (Notizie Ora)

Nei broccoli e in altre verdure simili c'è una proteina che potrebbe entrare a far parte delle armi anticancro: infatti uno studio guidato dall'italiano Pier Paolo Pandolfi, direttore... (Il Gazzettino)

Un composto biochimico contenuto nei broccoli bloccherebbe l'enzima WWP1, una sorta di molecola "cattiva" che spegne il gene PTEN e permette... (Ohga!)

Nei broccoli e in altre verdure simili c'è una proteina che potrebbe entrare a far parte delle armi anticancro: infatti uno studio guidato dall'italiano Pier Paolo Pandolfi, direttore... (Leggo.it)

Da anni sappiamo quanto i broccoli siano salutari e soprattutto che il loro consumo è in grado di ridurre l’insorgenza dei tumori . (Fidelity News)