Le talpe. Le spie russe sono tra noi. E stanno raggiungendo i loro obiettivi

L'HuffPost ESTERI

Finora le recenti operazioni di sabotaggio dell’intelligence russa in Europa non hanno avuto successo. Fortunatamente. Ma davvero la loro riuscita è fondamentale per considerare compiuta queste attività? Forse no. Infatti, c’è un effetto psicologico da non sottovalutare: la creazione di incertezza e tensione nei Paesi i cui governi sostengono con aiuti diplomatici, economici e militari la resistenza dell’Ucraina davanti all’aggressione russa. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Tajani: "Nessun soldato italiano combatterà in Ucraina" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono le parole, chiare, del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che a Reggio Calabria ha risposto ad una domanda dei giornalisti sulle dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron secondo cui in caso di forte avanzata dell'Armata Rossa la Nato potrebbe inviare propri soldati. (Panorama)

L'inquilino dell'Eliseo non ha escluso l'invio di truppe francesi in Ucraina in determinate circostanze. Il ministro degli Esteri britannico ha promesso da Leopoli 4 miliardi di dollari di aiuti militari annuali a Kiev, aggiungendo che «Londra non ha alcuna obiezione all'uso delle armi all'interno della Russia». (ilGiornale.it)

“Abbiamo sempre detto che noi non siamo in guerra con la Russia e quindi non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, rispondendo a Reggio Calabria ad una domanda dei giornalisti sulle dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron. (StrettoWeb)

“Non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina”. È quanto ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che da Reggio Calabria, dove è impegnato in campagna elettorale, ha commentato le dichiarazioni rilasciate in un’intervista all’Economist dal presidente francese Emmanuel Macron che non ha escluso l’invio di truppe di terra in Ucraina se Mosca dovesse sfondare il fronte. (Il Fatto Quotidiano)

De Luca: "Da Macron stupidaggini su invio truppe in Ucraina" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)