Roma, neonata rischia di soffocare per un rigurgito durante la passeggiata con i genitori: salvata da un carabiniere

Leggo.it INTERNO

La bimba è stata poi portata in ospedale, dove è stata trattenuta in osservazione.

All'interno c'era una neonata, di meno di un mese, ormai cianotica e in apnea probabilmente per un rigurgito.

Così il militare, in servizio alla compagnia Trionfale, ha praticato la manovra di Heimlich assieme al papà della bimba e l'hanno salvata.L'episodio è accaduto ieri in via Simon de Saint Bon, in zona Prati a Roma (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Sabato 18 gennaio, intorno alle 13, la coppia con la neonata stava passeggiando in via Simone de Saint Bon, in zona Prati a Roma, quando i genitori si sono accorti che la bambina faticava a respirare. La madre, presa dal panica, ha iniziato a urlare “La nostra bambina non respira, è bianca in viso. (Voce di Napoli)

Sta morendo”: queste le urla di una coppia di coniugi di 40 anni che ieri alle 13 si trovavano su via Simone de Saint Bon, nel centro di Roma. Le grida disperate hanno richiamato l’attenzione di un carabiniere della Compagnia Trionfale, in quel momento fuori servizio, che stava camminando sulla stessa via. (Farodiroma)

Con coraggio il militare ha preso la bimba dal passeggino e, con il permesso del papà, le ha fatto la manovra di Heimlich liberando le vie aeree della neonata. “La nostra bambina di un mese non respira, è bianca in viso. (Cronache della Campania)

La bimba è stata poi portata in ospedale, dove è stata trattenuta in osservazione. Velocemente ha capito la situazione, ha preso la bimba e le ha praticato la manovra di Heimlich assieme al papà della bimba. (Il Riformista)

Con coraggio il militare ha preso la bimba dal passeggino e, con il permesso del papà, le ha fatto la manovra di Heimlich liberando le vie aeree della neonata. Ho sentito il papà – ha aggiunto il vicebrigadiere – che mi ha chiamato, la bimba sta bene. (Farodiroma)

La figlia della coppia, una neonata di nemmeno un mese, era cianotica e non respirava più a causa di un rigurgito. Le grida disperate hanno richiamato l’attenzione di un carabiniere della Compagnia Trionfale, in quel momento fuori servizio, che stava camminando sulla stessa via. (Campania Crime News)