Roma, neonata soffoca, carabiniere fuori servizio la salva: «Ho ripreso respiro con lei»

Il Messaggero INTERNO

Era cianotica, le ho fatto una leggera pressione, alcune manovre e in pochi secondi la bimba si è ripresa.

La piccola, nata il 29 dicembre scorso, è già cianotica per l'impossibilità di respirare, forse dopo un rigurgito.

La sua disperazione riempe la strada e attira l'attenzione del vice brigadiere che non si perde d'animo e corre in suo aiuto.

È sabato mattina, poco prima delle 13, sta passeggiando per delle commissioni, è in borghese, non è in servizio. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

“La nostra bambina di un mese non respira, è bianca in viso. La bambina aveva un colore preoccupante e gli occhi sbarrati, per questo bisognava fare presto”, ha spiegato il militare che, insieme al papà della bimba, ha praticato la manovra di Heimlich liberando le vie aeree della neonata. (Cronache della Campania)

La madre, presa dal panica, ha iniziato a urlare “La nostra bambina non respira, è bianca in viso. A quel punto un Carabiniere fuori servizio, che si trovava a passare di lì e ha sentito le urla della madre della neonata, è prontamente intervenuto per aiutare la bambina. (Voce di Napoli)

Ma un carabiniere, libero dal servizio, se ne è accorto in tempo e ha salvato a Roma la bimba di meno di un mese, che era diventata cianotica e in apnea forse per un rigurgito. La preparazione del carabiniere che è subito intervenuto ha evitato la tragedia. (Il Riformista)

Con coraggio il militare ha preso la bimba dal passeggino e, con il permesso del papà, le ha fatto la manovra di Heimlich liberando le vie aeree della neonata. Le grida disperate hanno richiamato l’attenzione di un carabiniere della Compagnia Trionfale, in quel momento fuori servizio, che stava camminando sulla stessa via. (Farodiroma)

La figlia della coppia, una neonata di nemmeno un mese, era cianotica e non respirava più a causa di un rigurgito. Le grida disperate hanno richiamato l’attenzione di un carabiniere della Compagnia Trionfale, in quel momento fuori servizio, che stava camminando sulla stessa via. (Farodiroma)

Con coraggio il militare ha preso la bimba dal passeggino e, con il permesso del papà, le ha fatto la manovra di Heimlich liberando le vie aeree della neonata. Le grida disperate hanno richiamato l’attenzione di un carabiniere della Compagnia Trionfale, in quel momento fuori servizio, che stava camminando sulla stessa via. (Campania Crime News)