TIM: esclude HUAWEI dalla gara per la rete core 5G

Telefonino.net ECONOMIA

Ovviamente Huawei ha sempre rispedito al mittente queste illazioni e ha rassicurato i suoi fedeli utenti.

TIM e Huawei: le motivazioni del divorzio. Sembra che alla luce di questa esclusione ci sia la causa che sta affrontando l’azienda cinese nei confronti del governo americano, che accusa Huawei di spionaggio.

La notizia dell’esclusione da parte di TIM per il mercato italiano e brasiliano di HUAWEI per la costruzione della sua rete core 5G ha fatto sicuramente scalpore. (Telefonino.net)

Su altre testate

Mentre tra i fornitori invitati ci sarebbero Cisco, Ericsson, Nokia e Mavenir and Affirmed Networks, società recentemente acquistata da Microsoft. (Agenpress)

Nel Regno Unito è attesa la decisione del premier Boris Johnson che secondo indiscrezioni potrebbe allinearsi con gli USA bandendo l'azienda a livello nazionale. In Francia il governo ha recentemente sconsigliato agli operatori nazionali di affidarsi a Huawei per le loro reti. (Tech Fanpage)

editato in: da. (Teleborsa) – TIM non avrebbe invitato il colosso cinese Huawei a partecipare alla gara per la fornitura di apparecchiature 5G per la sua rete che si appresta a costruire in Italia e in Brasile. (QuiFinanza)

Tim punta dunque ad ammettere come fornitori solo aziende americane e europee. NUOVO LOCKDOWN IN SERBIA, LA POPOLAZIONE ASSALTA IL PARLAMENTO. ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE. SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM (Non è la Radio)

La guerra fra Usa e Cina per il controllo delle reti 5G. In questo contesto si inserisce la battaglia, o meglio, la guerra in atto fra Usa e Cina per il controllo delle reti 5G. Da più di un anno l’amministrazione Trump accusa i costruttori cinesi, Huawei e ZTE, di fare spionaggio al soldo del governo cinese (Key4biz)

Ma proprio la prima azienda italiana nelle telecomunicazioni, pare averla esclusa, a sorpresa dobbiamo dire, nella gara per i fornitori del Core Network 5G in Italia ed in Brasile. La storia di Huawei è spesso e volentieri intrisa nel settore delle infrastrutture per i network di connessione dati. (GizChina.it )