"Il Regno Unito affronta i guasti del telefono cellulare se il divieto Huawei 5G imposto dal 2023"

DicoNews ECONOMIA

“Non esiste un ponte in fiamme”, ha dichiarato il vicepresidente britannico Huawei Jeremy Thompson, aggiungendo che era troppo presto per determinare l’impatto delle nuove sanzioni statunitensi.

Ma Vodafone e BT – entrambi utilizzano i prodotti Huawei nelle loro reti – hanno affermato che sarebbe estremamente dirompente.

Da allora, tuttavia, Washington ha annunciato nuove sanzioni volte a impedire alla società di produrre i propri chip. (DicoNews)

Su altri media

Da più di un anno l’amministrazione Trump accusa i costruttori cinesi, Huawei e ZTE, di fare spionaggio al soldo del governo cinese. Il ruolo della Ue. A questo punto, però, sarà necessario che l’Unione Europea resti vigile se vuole mantenere il controllo sulle nuove reti 5G e sui suoi dati. (Key4biz)

La storia di Huawei è spesso e volentieri intrisa nel settore delle infrastrutture per i network di connessione dati. Le cose però, pare stiano cambiando all'orizzonte, in quanto proprio nel paese carioca, TIM sta cercando di affidarsi ad un vendor totalmente diverso, escludendo di fatto Huawei. (GizChina.it )

La decisione, trapela da fonti aziendali, non avrebbe nulla a che vedere con aspetti di natura politica. Ericsson, Nokia, Cisco, Mavenir e Affirmed Networks sono sin qui i player invitati formalmente da Tim all’iter di selezione. (Non è la Radio)

editato in: da. (Teleborsa) – TIM non avrebbe invitato il colosso cinese Huawei a partecipare alla gara per la fornitura di apparecchiature 5G per la sua rete che si appresta a costruire in Italia e in Brasile. (QuiFinanza)

D'altro canto però le aziende invitate da TIM a partecipare alla gara per la fornitura delle apparecchiature per il suo 5G in Italia sono tutte europee e statunitensi. Nel Regno Unito è attesa la decisione del premier Boris Johnson che secondo indiscrezioni potrebbe allinearsi con gli USA bandendo l'azienda a livello nazionale. (Tech Fanpage)

Telecom Italia non ha invitato Huawei a partecipare alla gara per la fornitura di apparecchiature 5G per la sua rete che si appresta a costruire in Italia e in Brasile. (Agenpress)