Mauro Mantovani (bio-immunologo): "Era ora che il vaccino Covid AstraZeneca venisse ritirato, ora via ai risarcimenti, servono esami sul singolo soggetto per evitare effetti avversi" - ESCLUSIVA

Il Giornale d'Italia SALUTE

Il dott. Mauro Mantovani, Direttore Ricerca e Sviluppo presso una Clinica di Milano, chimico sperimentale e bio-immunologo, docente di immunologia dei tumori e membro Senior alla British Society for Immunology (London) è stato intervistato in esclusiva dal Giornale d'Italia per parlare della recente decisione di AstraZeneca di ritirare il proprio vaccino Covid da tutto il mondo e di tutto quello che ruota attorno a questa vicenda. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Il vaccino prodotto da AstraZeneca contro il Covid è stato ritirato in tutto il mondo, l'azienda ha annunciato di aver iniziato a richiamare tutti i lotti dei prodotti anti Covid-19 a causa di una "eccedenza di vaccini aggiornati disponibili" che prendono di mira nuove (Io Donna)

AstraZeneca ha annunciato mercoledì di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro Covid-19. La richiesta di ritiro del vaccino a vettore virale è stata presentata dalla multinazionale anglo-svedese che lo produce, AstraZeneca, all’Unione Europea il 5 marzo ed è entrata in vigore il 7 maggio. (Corriere della Sera)

Ecco, per quanto doloroso bisogna tornare a quei mesi di sofferenza, per comprendere con razionalità perché il rapporto tra rischi e benefici di un farmaco può cambiare: c’è differenza tra i giorni di una pandemia che mette in ginocchio gli ospedali e quelli in cui finalmente il virus è mutato e l’immunizzazione di massa è una difesa valida. (ilmessaggero.it)

L'articolo RGE 80/2021 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)

Si parla di volti che vanno dal mondo della tv a quello del cinema per finire allo sport, impossibili da non riconoscere. Sono tanti i volti che durante la pandemia si sono prestati a sponsorizzare il vaccino Covid. (Il Giornale d'Italia)

Il vaccino anti-Covid di AstraZeneca sarà ritirato in tutto il mondo per ragioni commerciali. "Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c'è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto ne distribuito. (Tiscali Notizie)