Ucraina, raid russi su Kharkiv: danneggiati diversi edifici nel centro della città

La Stampa ESTERI

Ucraina, raid russi su Kharkiv: danneggiati diversi edifici nel centro della città Le forze russe hanno bombardato il centro di Kharkiv. Il sindaco della città, Igor Terekhov, ha riferito che è stato colpito un grattacielo. In seguito all'attacco russo sono rimaste ferite almeno 16 persone. In seguito agli attacchi russi, le squadre di pronto intervento si sono mobilitate rapidamente nelle aree colpite per fornire assistenza medica ai feriti e mettere in sicurezza i siti. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Più efficacemente agiranno le forze armate russe, più presto sarà possibile risolvere "pacificamente" il conflitto in Ucraina. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'esercito di Kiev ha annunciato di essere stato costretto a ritirarsi in alcune zone dell'omonima regione, dove Mosca ha lanciato una nuova offensiva. Decine i feriti. (Corriere TV)

Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa ucraino Dmytro Lazutkin citato da Rbc-Ucraina. L'Ucraina ha deciso di inviare rinforzi nella regione di Kharkiv, nel nord-est del Paese, obiettivo di un nuovo attacco russo: lo ha reso noto la presidenza di Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Secondo i dati preliminari, due persone sono state uccise. Ci sono feriti", ha detto il governatore della regione di Dnipropetrovsk Sergiy Lysak su Telegram, riferendo di "infrastrutture danneggiate". (Il Messaggero Veneto)

Reuters/Yara Nardi (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce la Bbc. Il premier slovacco Robert Fico è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava. (Il Sole 24 ORE)