Rinforzi ucraini a Kharkiv: un aggiornamento sul conflitto

L'Ucraina ha deciso di inviare rinforzi nella regione di Kharkiv, nel nord-est del Paese, obiettivo di un nuovo attacco russo. Questa decisione è stata resa nota dalla presidenza di Kiev.

Situazione a Vovchansk

Gruppi di fanteria russa sono entrati a Vovchansk, nella regione di Kharkiv. Gli invasori stanno cercando di prendere piede nella parte nord, ma i combattimenti continuano. Queste informazioni sono state fornite dal portavoce del ministero della Difesa ucraino, Dmytro Lazutkin, citato da Rbc-Ucraina.

Operazioni russe nell'Oblast di Kharkiv

Sono passati poco più di 5 giorni da quando le truppe russe sono entrate nell’Oblast ucraino di Kharkiv. Dopo un’iniziale sbandata da parte delle forze di Kiev, che ha permesso ai Russi di penetrare per circa 6 km in territorio ucraino, la puntata offensiva russa sembra aver rallentato. Al momento, l’area di operazioni nel nord dell’Oblast di Kharkiv è suddivisa in 2 settori: quello di Lyptsi, a ovest, e quello di Vovchansk, a est, città distanti tra loro poco meno di 40 km.

Conquiste russe

Le truppe russe hanno conquistato altri due villaggi nella regione ucraina di Kharkiv: Glubokoe e Lukiantsy. Inoltre, hanno preso il controllo del villaggio di Rabotino, nella regione ucraina di Zaporizhzhia. Queste informazioni sono state annunciate dal ministero della Difesa di Mosca.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo