Sanremo, Madame: “Francesca Fagnani mi ha scosso prima de Il bene nel male”

Per la serata cover di domani, venerdì 10 febbraio, la cantante ha scelto "Via del campo" di Fabrizio De André con Izi: “Il mio rapporto con Faber è padre-figlia, decisamente. Lui mi ha insegnato a vedere le cose da un altro punto di vista, è da lì che è partito tutto. La mia prima domanda a mio padre quando lo ascoltavamo da piccoli era: ‘Ma lui dà ragione all’assassino de ‘Il pescatore’ o gli dà torto? Non riesco a capire, perché sembra che gli dia ragione, ma come puoi dare ragione a un assassino, uno che ha ucciso… Oppure come puoi parlare di ‘Bocca di rose’ in questo modo così… Prendeva sempre le cose da un altro punto di vista: è questo, secondo me, quello che fanno i veri poeti, quello che dovrebbero fare gli artisti e i poeti. (Radio Italia)

Su altre fonti

Dopo il siparietto l'attrice ha effettivamente sceso la scalinata sanremese indossando un elegantissimo abito blu notte. Prima di esibirsi nel suo monologo, Chiara Francini si è esibita in un duetto con il direttore artistico per raccontare il momento in cui Amadeus le ha chiesto di venire al Festival. (SanremoNews.it)

Chiara Francini, dopo il diploma al Liceo Classico Dante di Firenze, si è laureata in Lettere all’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in italianistica, ottenendo una votazione di 110 e lode. (Wall Street Italia)

«Penso che il blu sia un colore straordinario, come il velluto del resto», ha raccontato l'attrice in esclusiva a Vogue Italia. «Ricorda le grandi dive, ma anche il teatro, ed è quindi profondamente affine alla mia vita. (Vogue Italia)

La seconda serata, però, anche se meno d’impatto non ci ha delusi. Infatti ancora vediamo le foto dell’abito nudo di Dior scelto da Chiara Ferragni per la co-conduzione sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus e Gianni Morandi. (Radio Deejay)

Un testo che ha il merito di aver portato in prima serata le storie complesse, difficili e umane di ragazzi che hanno sbagliato, ma ai quali va data la possibilità di avere un futuro”, così Carla Garlatti, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. (Tecnica della Scuola)

Altri video su www.raiplay.it (La Gazzetta dello Sport)