Europee, Salvini a Pescara solo in video: Meloni pronta a candidatura con campagna 'light'

LAPRESSE INTERNO

Il forfait del leghista arriva in un momento caldo per il Carroccio. La premier rivendicherà il lavoro fatto dal governo sia in Italia che in Europa La presenza di tutti i leader del centrodestra per la giornata di chiusura della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia era stata annunciata martedì scorso in occasione della presentazione a via della Scrofa dell’evento di Pescara. “Abbiamo chiesto di portare un contributo ad amici che sono i nostri alleati con cui stiamo governando l’Italia – aveva spiegato il responsabile organizzazione di FdI, Giovanni Donzelli -. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esporteremo in Ue il modello italiano». «A Brescia è boom di iscrizioni e nuove adesioni illustri, sopra ogni aspettativa per una forza di governo. (Corriere)

A Pescara si conclude oggi la tre giorni di Fratelli d'Italia: tanti applausi e una miriade di bandiere sventolanti per la leader Giorgia Meloni, che ha chiesto agli elettori di scrivere solo 'Giorgia' sulla scheda PESCARA – Settantadue minuti di discorso, molti applausi, qualche standig ovation, bandiere tricolori e di partito sventolate all’impazzata. (Dire)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni annuncia la sua candidatura alle Europee dalla kermesse di Fratelli d’Italia a Pescara. (Adnkronos) – “Siamo di fronte a una battaglia decisiva, siamo a un bivio che non consente di tirarsi indietro, tutti devono fare la propria parte e io intendo fare la mia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Elezioni europee, Meloni: "Ho deciso di scendere in campo" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Post Views: 33 Related posts: Ad “In… Canto d’Estate” protagonisti la musica ed il buon cibo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una scelta, quella di chiedere di esprimere il voto in suo favore scrivendo solo il nome di battesimo e non anche, o solo, il cognome, che si basa su una tecnicalità che, a lavori della kermesse pescarese ormai conclusi, è Francesco Lollobrigida a spiegare così ai giornalisti: "C’è la possibilità, nelle elezioni di ogni tipo, di dare all’elettore la scelta se mettere il nome del candidato per esteso oppure semplificarlo, quando è chiarito in fase di presentazione di candidatura come è sostituibile il nome". (Liberoquotidiano.it)