Giorgia Meloni annuncia la candidatura alle Europee e l'Italia torna protagonista

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni europee durante un evento a Pescara. Nonostante la sua presenza a Bruxelles sia simbolica, la sua candidatura rappresenta un test importante per il peso politico del suo partito all'interno della coalizione di centrodestra.

Il ritorno dell'Italia come protagonista

Dopo un anno e mezzo di intenso lavoro, Meloni ha dichiarato con orgoglio che l'Italia è tornata ad essere un attore chiave in Occidente, in Europa e nel Mediterraneo. Questo ritorno è avvenuto dopo anni di servilismo da parte di una certa sinistra e di indecisione da parte del Movimento 5 Stelle.

La coalizione di centrodestra

La coalizione di centrodestra, descritta come unita e coesa durante l'evento di Pescara, è pronta a durare fino al 2027. Nonostante l'assenza del leader del secondo partito, Matteo Salvini, l'atmosfera rimane positiva e Meloni ha scherzato sulla sua assenza.

Problemi di salute

Durante l'evento, Meloni ha anche fatto riferimento ai suoi problemi di salute legati agli otoliti, che le causano vertigini. Questo problema l'aveva già costretta a un periodo di riposo qualche mese fa. Nonostante ciò, ha assicurato al pubblico che sta facendo del suo meglio per gestire la situazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo