Michael J. Fox, la malattia sta peggiorando: «Non potrò più recitare»

È lo stesso attore 59enne ad annunciarlo ai media parlando delle conseguenze della malattia degenerativa che lo ha colpito ormai quasi trent'anni fa.

Nel tempo ha cercato di continuare a lavorare, ma tra un po' potrebbe non essere più in grado di recitare.

L'indimenticabile protagonista di "Ritorno al futuro" è affetto dal Morbo di Parkinson, diagnosticato nel 1991.

La malattia sta peggiorando facendogli venire meno la memoria a breve termine. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Tuttavia Michael J. Fox non si è dato per vinto e ha trovato una nuova attività nella scrittura. Durante un'intervista con People, Michael J. Fox ha spiegato di avere sempre più difficoltà a ricordare le battute a causa del Parkinson (LaScimmiaPensa.com)

L’attore però continua a veder peggiorare la sua condizione di salute e l’ultimo sintomo accusato è la perdita della memoria breve. Inoltre, nel 2018, all’attore viene diagnosticato un tumore benigno alla colonna vertebrale, che lo porta a dover affrontare un’operazione ed anche un percorso riabilitativo a livello motorio. (BlogLive.it)

Nel tempo ha cercato di continuare a lavorare, ma tra un po' potrebbe non essere più in grado di recitare. Michael J. Fox non è più in grado di recitare. (Leggo.it)

“Sono arrivato a questa consapevolezza“, ha detto l’attore a People, aggiungendo: “Il mio modo di suonare la chitarra non va più bene. Ci sono state situazioni estreme che hanno fatto sì che gli ultimi due lavori che ho fatto siano diventati molto pesanti. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Quindi la difficile confessione: "La mia memoria a breve termine sta sparendo...". "La mia vita ora è tranquilla - ha quindi aggiunto - e sto davvero avendo un bel momento. (L'Unione Sarda.it)

“La mia memoria a breve termine sta sparendo”. “Non riesco più a suonare bene la chitarra, non riesco più nemmeno a disegnare, non sono mai stato bravo a ballare e ora sta peggiorando anche la mia recitazione”. (Il Fatto Quotidiano)