“Je suis Charlie”. Finalmente è arrivato il momento di gridarlo senza timore di fraintendimenti

Tiscali.it INTERNO

"Terremoto all'italiana: penne al sugo di pomodoro, penne gratinate, lasagne", questa la vignetta pubblicata dall'ultimo numero di Charlie Hebdo. Vi si mostrano vittime del sisma sporche di sangue. L'ultima, ("lasagne"), presenta diverse persone ... (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Il settimanale satirico francese Charlie Hebdo ha risposto alle polemiche degli italiani e all'ambasciata francese a Roma, che si è dissociata dalla vignetta che ha suscitato tante polemiche e offeso molti cittadini, pubblicandone un'altra di ... (TPI)

Milano (askanews) - Non si è fatta attendere la risposta alle polemiche suscitate in Italia dalla controversa vignetta del settimanale satirico francese Charlie Hebdo sul terremoto in centro Italia in cui, seguendo l'assioma "italiani = mangia ... (askanews)

«I media italiani hanno usato quel linguaggio. Sugo simbolo di Amatrice. (Lettera43)

Va bene la satira, ma stavolta si è esagerato: a farlo è stata la rivista francese Charlie Hebdo, che ha pubblicato una cinica vignetta sul terremoto di Amatrice. (La Tecnica della Scuola)

La pubblicazione di una vignetta cinica sul terremoto ha zittito in un attimo buona parte del ... L'Italia reagisce così alla macabra stoccata satirica del giornale già preso di mira dai terroristi islamici. (il Giornale)

Disse Dario Fo nel corso di un'intervista rilasciata a Daniele Luttazzi per il programma Satyricon, nel 2001. Roma – “Ricordo una battuta di un grandissimo uomo di teatro il quale diceva: "Prima regola: nella satira non ci sono regole". (L'OSSERVATORE D'ITALIA)