Giornata dei diritti delle persone con disabilità all’I.C. di Macerata Campania

Caserta Web SALUTE

delpicar700 ENJOY1. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Il 3 dicembre ricorre la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU con lo scopo di sensibilizzare sui diritti e sulle problematiche che le persone con disabilità quotidianamente devono affrontare.

di Macerata Campania, con a capo il Dirigente scolastico Antonio Palmieri, dedica particolare attenzione a questa giornata, nella convinzione che ognuno di noi debba giocare un ruolo fondamentale per promuovere i diritti, il benessere e la piena dignità di ogni persona. (Caserta Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Serie B, tra le prime 3 gare più seguite della 15a giornata c'è Cagliari-Parma: ecco il dato. (Tutto Cagliari - News)

Mentre nell’area euro l’inflazione ritraccia dai massimi, in Italia il ritmo di crescita dei prezzi rimane sui massimi dal 1984. La variazione annua è la stessa di ottobre (dato di ottobre rivisto da +11,9% a +11,8%). (Finanza.com)

Il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Il Bonus 75% è uno strumento che guarda proprio in questa direzione e che ha già dato i suoi frutti (Sardegna Reporter)

Dionisio Mascia: "Un Cagliari che ha coperto tutto il campo ed ha tenuto il gioco del Parma". vedi letture. Il giornalista de L'Unione Sarda, Dionisio Mascia, ha detto la sua sulla gara di ieri pomeriggio ai microfoni di Radiolina: "Ho visto finalmente un Cagliari diverso, che dato seguito alla gara di Frosinone. (Tutto Cagliari - News)

Inflazione all'11,8% a novembre Partendo dal dato dei prezzi, dopo "la brusca" accelerazione di ottobre, a novembre l'inflazione, pur rimanendo a livelli che non si vedevano da marzo 1984 (quando fu +11,9%), è stabile. (la Repubblica)

“L’inclusione delle persone con disabilità è banco di prova della piena affermazione dei diritti umani. Le persone con disabilità sono una risorsa per la comunità e la loro partecipazione alla vita della società è preziosa” conclude il Capo dello Stato. (Sardegna Reporter)