Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Rinnovata Debolezza per le Commodities - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI. Con tutta probabilità, il prezzo del petrolio greggio WTI continuerà a muoversi all’interno dell’attuale cornice ribassista, spingendosi verso i supporti intermedi di 95 e 90 dollari.

Al rialzo, un ritorno sopra i 100 dollari potrebbe guastare lo scenario tecnico ribassista e promuovere un recupero fino al baricentro precedente di 110 dollari, a partire dal quale ci si potrebbe attendere un nuovo consolidamento

Anche un assestamento in area 90/95 dollari rappresenterebbe però un importante ribasso cumulato su base mensile, che annullerebbe integralmente, o quasi, i rialzi causati dallo scoppio della guerra in Ucraina (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri media

Pubblicità Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione. (La Sicilia)

In tema di pensioni ai superstiti, la sentenza della Consulta n. 162 del 2022 protegge i diritti dei beneficiari. Ciò darebbe luogo ad un danno e ad un sacrificio economico sproporzionato per il beneficiario della pensione ai superstiti (InformazioneOggi.it)

Il Wti americano segna +0,8% tornando sopra 99 dollari a 99,27. Anche il Brent del Mare del Nord guadagna lo 0,7% portandosi a 101,41 dollari al barile (Tiscali Notizie)

Al ribasso, invece, un nuovo arretramento sotto i 100 dollari al barile potrebbe permettere al prezzo del petrolio greggio WTI di testare nuovamente i recenti minimi per riuscire ad accelerare il downtrend verso i 90 o 85 dollari al barile, da cui si concretizzerebbe l’inversione di tendenza Rialzi più ampi non sono da escludere nel medio termine, ma si ritiene che guardare oltre i 120 dollari sia poco saggio in questi giorni di forti incertezze. (FX Empire Italy)

In rialzo anche il brent trattato a 103,64 dollari (+0,85%). - ROMA, 06 LUG - Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%. (Tiscali Notizie)

In caso di definitiva rottura di questo supporto, l’ipotesi dell’inversione di tendenza potrebbe iniziare a farsi più concreta, grazie alla possibilità di un break-out ribassista in grado di riportare il petrolio texano verso i 90 dollari. (FX Empire Italy)