In Abruzzo per Meloni sfida (senza alibi) che non può perdere

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 10 mar. – Se la Sardegna è stata lo scricchiolio, l’Abruzzo sarebbe il tonfo. Perché nella corsa alla rielezione di Marco Marsilio alla guida della Regione, Giorgia Meloni ha investito molto di suo, sia di politico che di personale. Basta un breve elenco a dare l’idea: è il suo collegio di elezione, è la terra che ha dato a Fratelli d’Italia il primo governatore della sua storia quando ancora la strada per palazzo Chigi era lontana, e poi il candidato è un amico fraterno, cresciuto con lei alla scuola politica di Colle Oppio (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Sarà una sfida fino all’ultimo voto. L'affluenza è il vero ago della bilancia. (la Repubblica)

L’Aquila, 10 marzo 2024 – I seggi per le elezioni regionali in Abruzzo si sono aperti alle 7 e si chiuderanno questa sera alle 23. Si va al voto in 305 Comuni: il totale dei votanti è pari a 1.208.276, di cui 592.041 uomini e 616.235 donne, su una popolazione censita di 1.275.950. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Exit poll e proiezioni Alla chiusura dei seggi, alle 23, inizia subito lo scrutinio delle schede elettorali. (la Repubblica)

Le sedi dei seggi elettorali, aperti dalle 7 alle 23, in totale sono 1.634 di cui 13 ospedaliere. Dodici liste per 348 candidati in corsa per conquistare o riconfermare i 31 posti in Consiglio regionale: è il giorno del voto in Abruzzo (corriereadriatico.it)

Ma già dopo un'ora è possibile che emerga una tendenza chiara sul vincitore. Subito dopo la chiusura delle urne comincerà lo spoglio, che dovrebbe concludersi in mattinata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I seggi per le elezioni regionali in Abruzzo si sono aperti alle 7 e si chiudono questa sera alle 23. Al termine iniziano le operazioni di spoglio. (Il Centro)