Gratteri contro Geolier in cattedra: l’Ateneo ospiti solo modelli di vita

Di Fulvio Bufi Alla Federico II oggi il cantante incontra gli studenti. Il rettore: prima il dialogo, invito il procuratore Di Scampia il rapper Emanuele Palumbo, in arte Geolier, conosce (quasi) tutto. Conosce l’oppressione delle Vele e gli stradoni immensi dove non c’è un negozio per chilometri. Conosce i posti da evitare e quelli dove si incontrano i ragazzi come era lui prima di diventare famoso , ragazzi che non spacciano e non sparano e non rubano e si vedono soltanto per stare insieme e bere al massimo una birra (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Geolier agli studenti: “A 10 anni già lavoravo. Avrei voluto studiare di più”. E sull’intelligenza artificiale: “Mi fa paura” Di (Orizzonte Scuola)

Negli scorsi giorni, non sono mancate alcune polemiche relative all’intervento di Geolier presso l’Università Federico II di Napoli, dove l’artista nella giornata di ieri – martedì 26 marzo 2024 – ha potuto parlare con gli studenti non solo della sua carriera, ma anche di quelli che sono i suoi sogni, i suoi valori e le sue paure. (Whoopsee)

Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli dopo le polemiche sulla sua presenza in ateneo: la risposta ai critici Geolier è stato ospite dell’Università Federico II di Napoli, accolto da un caloroso applauso. (Virgilio Sapere)

Si è tanto parlato di questo incontro, malvisto da tutti quelli che non considerano Geolier un soggetto adatto a varcare la soglia delle università per portare il suo esempio. Dopo settimane di critiche e polemiche, alla fine l’incontro all’Università Federico II di Napoli, con sede a Scampia, è avvenuto. (Skuola.net)

"Qua dentro io non posso insegnare niente a nessuno, posso solo imparare - ha detto - Non è una lezione, ma una chiacchierata tra amici e ho mille paure e mille ansie come le avete voi". Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Unina Federico II (@uninait) (R101)

L'Università deve aprirsi al territorio: un pensiero che per la verità il rettore Canfora ha già declinato con diverse azioni che hanno reso l'ateneo sannita molto più centrale rispetto a prima nello sviluppo della città, basta pensare ad esempio al cambiamento che si è verificato in una zona come Santa Maria degli Angeli. (Ottopagine)