Milano: il mercato immobiliare tiene, nonostante il Covid

MutuiOnline.it ECONOMIA

Secondo uno studio della CCIAA il mercato immobiliare di Milano nel 2020, nonostante la pandemia da coronavirus, ha mostrato una buona tenuta: i prezzi sono cresciuti in media dell’1,3 pct, sotto la spinta dell’hinterland e del quadrante nord-est.

Tuttavia, i quartieri più cari sono in centro città, seppure in lieve ribasso: Spiga/Montenapoleone a 12.800 euro (-0,8%), Vittorio Emanuele/San Babila a 12.375 euro (-3%), Diaz/Duomo/Scala a 11.700 euro (-1,3%). (MutuiOnline.it)

Su altri media

Sono dunque stati erogati in questi primi nove mesi 2.693,1 mln di euro, volumi che rappresentano il 7,69% del totale nazionale. L'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato nel dettaglio l'andamento dei finanziamenti finalizzati all'acquisto dell'abitazione concessi alle famiglie residenti sul territorio regionale nel terzo trimestre 2020. (Nove da Firenze)

Questi dati mostrano che l'acquisto della prima casa si è nettamente imposto sulle altre motivazioni, confermando che le difficoltà del 2020 non hanno fermato i progetti di vita degli italiani. Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Sono dati purtroppo non confortanti quelli rilevati dall’Istat circa le compravendite immobiliari registrate durante la prima metà del 2020. La consistente diminuzione si presenta improvvisamente nel primo trimestre 2020, dopo cinque trimestri consecutivi nei quali l’indice aveva superato i valori medi del 2010. (Immobiliare.it News)

Per farlo, Sunak ha introdotto una garanzia sui mutui per immobili di un costo fino a 600mila sterline a copertura del 95% del valore. Il cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak, infatti, ha annunciato una serie di misure che puntano ad agevolare i giovani a diventare proprietari di una prima casa. (idealista.it/news)

A quali condizioni i residenti all’estero possono avvalersi del Bonus prima casa. Per rispondere alla domanda “può godere dei benefici prima casa chi abita all’estero?”, soffermiamoci sulle condizioni stabilite, affinché ciò sia possibile. (Proiezioni di Borsa)

In passato si guardava maggiormente la zona, e gli spazi interni, la comodità dell’immobile scelto rispetto ai servizi circostanti, scuola, negozi e fermate del bus. La paura di finire nuovamente in zona rossa, specie ora che lo spauracchio del virus non pare affatto lontano, ma sempre più vicino a causa delle numerose varianti, influenza la scelta di acquisto. (Credit Village)