Giorgia Meloni: "Lo stato è accanto a chi difende la libertà e la sicurezza di tutti i cittadini"

Giorgia Meloni: Lo stato è accanto a chi difende la libertà e la sicurezza di tutti i cittadini
Tuscia Web INTERNO

La premier interviene sullo scontro tra i poliziotti e i manifestanti pro-Palestina in mattinata davanti al castello del Valentino : Roma – “Lo stato è accanto a chi difende la libertà e la sicurezza di tutti i cittadini”. Giorgia Meloni interviene su quanto accaduto questa mattina a Torino davanti al castello del Valentino. Giorgia Meloni “Solidarietà alle forze dell’ordine per l’ennesimo e inaccettabile attacco da parte di centri sociali e collettivi – ha scritto la premier sui social -. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli studenti in mobilitazione contro gli accordi tra le università e Israele hanno, infatti, provato a raggiungere in corteo - prima di essere bloccati dalle forze dell’ordine - la sede del Politecnico dove era in corso una conferenza con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida , e il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. (Gazzetta del Sud)

Il Centro Sociale Askatasuna a Torino ormai centro nevralgico degli anarchici sin dalla sua fondazione, ha suscitato dibattiti e polemiche per le sue attività e il suo coinvolgimento in eventi di protesta e azioni militanti. (Panorama)

Il bilancio della manifestazione pro Palestina è stato di 30 attivisti identificati e sette poliziotti lievemente contusi. «Fuori i sionisti dall’università. (ilmessaggero.it)

Torino, "violenza non censurata dal Pd". La nota della Questura sui manganelli

L’occasione le è stata data dagli scontri di ieri mattina a Torino, quando, per usare le parole della stessa Meloni, «sette agenti sono rimasti contusi a seguito del tentativo da parte di un violento gruppo di attivisti di sfondare un cordone di polizia nei pressi del Castello del Valentino». (il manifesto)

Ecco le parole che ora dividono la città,… L’appello lanciato dal coordinamento «Torino per Gaza» è chiaro: tutti in piazza, alla fiaccolata per il 25 aprile, nello spezzone pro Palestina. (La Stampa)

"Una violenza purtroppo non censurata dal Pd". (Liberoquotidiano.it)