Draghi in Veneto: "Da Putin ho trovato un muro". E chiede ai ragazzi un applauso per la moglie

Secolo d'Italia INTERNO

E con una rosa donata alla moglie Serena, una protagonista irrinunciabile del pantheon di Mario Draghi

Draghi in Veneto a parlare di pace mondiale e realtà italiana. Non solo l’incontro coi i ragazzi a scuola.

La prima visita di Mario Draghi in Veneto comincia con «un saluto ed un abbraccio grande» ai suoi abitanti.

Draghi agli studenti: spero l’anno prossimo sia senza mascherine in classe. E parlando di speranza nel futuro e di libertà da paure. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Guidare un Paese in un momento difficile è responsabilità. - ROMA, 20 MAG - "La responsabilità la sento molto. (Tiscali Notizie)

L’amore per il lavoro, parte della nostra esistenza, il rispetto delle regole, ma anche una coscienza, sapere chi sei, cos’è che combini, vengono dai miei genitori”. Gli idoli del premier. Durante la visita nella scuola veneta, in mattinata, il premier Draghi aveva speso delle parole bellissime per la categoria dei docenti: ha tenuto a dire che i suoi idoli sono i genitori, gli insegnanti e la moglie. (Tecnica della Scuola)

Draghi ha raggiunto il plesso scolastico veronese, accolto dalla dirigente Emanuela Antolini, e dal presidente regionale Luca Zaia. Ha toccato il tasto dell'entusiasmo e dell'impegno il premier Mario Draghi, in occasione della sua prima visita in Veneto, che si è svolta il 20 maggio alla scuola media “Dante Alighieri” a Sommacampagna, in provincia di Verona. (Il Sole 24 ORE)

A partire dall’importante ruolo ricoperto nella moglie, Maria Serena Cappello, nel corso della sua lunga carriera. Mario Draghi e le parole di riconoscenza per la moglie. Per la consorte, sposata nel 1973, Draghi ha avuto parole di affetto e riconoscenza: «La persona che devo ringraziare negli ultimi quaranta, cinquant’anni è mia moglie. (Io Donna)

Da Draghi non è arrivata nessuna risposta scritta, ma l'annuncio di una visita che avrebbe permesso al presidente di Consiglio di rispondere di persona. Oggi, 20 maggio, il presidente del Consiglio Mario Draghi è partito da Roma ed ha parlato agli alunni della Dante Alighieri di Sommacampagna. (VeronaSera)

Nel febbraio 2020 è scoppiata la crisi del covid che ci portiamo avanti da due anni, e il 24 febbraio è scoppiata la guerra in Ucraina. E ha poi rincuorato gli studenti: “Dopo la pioggia viene sempre il sereno” (Agenzia askanews)