Vaccinare i turisti in Lombardia, Fontana: "Sì ma servono dosi aggiuntive"

Prima Lecco INTERNO

Vaccinare i turisti in Lombardia, Fontana: "Sì ma servono dosi aggiuntive". "E' chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla - ha aggiunto il Governatore - Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta".

In quanto Paese attrattivo e mèta turistica, abbiamo bisogno di questa opportunità che dà una libertà in più a chi sceglie di venire da noi per le vacanze"

Lo ha affermato il presidente della Regione Attilio Fontana a margine dell'inaugurazione dell'elisoccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia, rispondendo ai giornalisti sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive. (Prima Lecco)

Ne parlano anche altri giornali

L’ormai certo allentamento delle restrizioni è stato confermato, a margine di una conferenza stampa, dall’assessore regionale alla Salute Raffaele Donini. (piacenzasera.it)

Pavia, 10 giugno 2021 - All'ospedale San Matteo di Pavia è stato inaugurato il nuovo elisoccorso, è stata l'occasione per il presidente della Regione Attilio Fontana di riflettere, rispondendo ai cronisti presenti, sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive. (IL GIORNO)

Venerdì 11 giugno, dunque, ci sarà il controllo dei dati per il passaggio di colore delle diverse regioni: se verrà confermata l'incidenza di meno di 50 casi di covid ogni 100mila abitanti, lunedì 14 giugno scatterà la promozione nella fascia considerata a rischio epidemico inferiore, l'agognata zona bianca. (BresciaToday)

Le libertà che man mano si stanno ripristinando "ce le siamo guadagnate a suon di sacrifici, anche di tanti operatori sanitari che continuamente ringraziamo", sottolinea Donini: dunque "dobbiamo godere di questa libertà con un senso di responsabilità che tenga conto del fatto che la pandemia c'è ancora" Lo afferma l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, oggi a margine di una conferenza stampa al Sant'Orsola di Bologna. (ModenaToday)

A margine dell’inaugurazione dell’elisoccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia, il presidente della Regione Attilio Fontana, rispondendo ai giornalisti sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive il governatore, ha affermato : “Noi fin dal primo momento abbiamo detto che se ci danno una disponibilità aggiuntiva di dosi da destinare ai turisti, siamo pronti ad offrire il servizio. (BergamoNews.it)

“Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del bando ‘La Lombardia è dei Giovani 20/21’. (Il Fatto Quotidiano)