Lunedì 14 giugno anche il Piemonte diventerà zona bianca

Radio Gold INTERNO

Ulteriori 6 regioni (Toscana, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia) oltre alla provincia autonoma di Bolzano con ogni probabilità raggiungeranno la zona bianca il 21 giugno.

Le regioni promosse saranno Lombardia (22 casi ogni 100 mila), Emilia Romagna (23), Lazio (23), Puglia (23), Piemonte (25) e provincia autonoma di Trento (26).

– Manca ancora l’ufficialità ma da lunedì 14 giugno, salvo sorprese dell’ultimo momento, altre 5 regioni passeranno in zona bianca. (Radio Gold)

Su altri giornali

Lo afferma l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, oggi a margine di una conferenza stampa al Sant'Orsola di Bologna. Le libertà che man mano si stanno ripristinando "ce le siamo guadagnate a suon di sacrifici, anche di tanti operatori sanitari che continuamente ringraziamo", sottolinea Donini: dunque "dobbiamo godere di questa libertà con un senso di responsabilità che tenga conto del fatto che la pandemia c'è ancora" (ModenaToday)

Secondo il governatore, “i dati sono buoni” ed è “la terza settimana che vengono confermati” Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del bando ‘La Lombardia è dei Giovani 20/21’. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta”. È chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla. (BergamoNews.it)

È atteso per domani il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, a cui Brescia e l'intera Lombardia guardano con occhi speranzosi per il passaggio in zona bianca, che – tra le tante cose – porrebbe fino anche all'odiato coprifuoco, in vigore ormai da mesi seppur sempre più posticipato. (BresciaToday)

Sulla nuova elisuperficie all'ospedale che consente l'atterraggio dell'elisoccorso Fontana ha evidenziato come sia "un'opportunità in più per tutto il territorio" In merito all'approvazione in sede europea del Green pass Fontana ha detto: "L'Italia deve partire con la massima sollecitudine. (IL GIORNO)

Vaccinare i turisti in Lombardia, Fontana: "Sì ma servono dosi aggiuntive". "E' chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla - ha aggiunto il Governatore - Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta". (Prima Lecco)