Inter, nemmeno la Primavera si ferma: Akinsanmiro punisce la Fiorentina, +6 sulla Roma

Inter, nemmeno la Primavera si ferma: Akinsanmiro punisce la Fiorentina, +6 sulla Roma
La Gazzetta dello Sport SPORT

È una settimana particolarmente felice per i colori nerazzurri e non solo per lo scudetto conquistato aritmeticamente dalla prima squadra. La Primavera dell'Inter centra infatti la quarta vittoria consecutiva in campionato e prosegue nel tentativo di imitare la cavalcata trionfale degli uomini di Simone Inzaghi. Al Viola Park di Bagno a Ripoli la capolista vince 2-1 con la Fiorentina e vola a +6 sulla Roma, seconda, che gioca lunedì contro la Sampdoria: vantaggio in avvio di Matteo Cocchi, pareggio su rigore di Fallou Sene (fallo di Paolo Raimondi) e zampata decisiva di Ebenezer Akinsanmiro a 20 secondi dal 90'. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La stagione dell'Under 19 viola dunque, a livello di obiettivi, finisce qui, con la salvezza raggiunta ormai da una settimana e l'impossibilità di raggiungere i playoff scudetto, ma con il sorriso per aver sollevato al cielo l'ottava Coppa Italia Primavera della storia della Fiorentina. (Firenze Viola)

Bellissima anche l'esultanza dell'attaccante viola, che si dirige a bordocampo a prendere una maglia con dedica aldirettore generale della Fiorentina, Joe Barone, scomparso poco tempo fa. Un gol che regala il pareggio momentaneo ai ragazzi di Galloppa, prima del gol allo scadere dei nerazzurri. (Viola News)

GOL E HIGHLIGHTS – Vittoria in trasferta per l’Inter Primavera contro i pari età della Fiorentina per 1-2. A decidere il match disputato ieri sono stati i gol di Cocchi al 9′, Sene (F) al 71′ e Akinsanmiro (I) al 90′. (Inter-News)

Primavera 1. L'Inter fa suoi i tre punti in pieno recupero in casa della Fiorentina

Non si ferma il percorso del campionato Primavera 1 Tim. Un turno che si aprirà questo pomeriggio con la capolista Inter che farà visita sulla Fiorentina. (Mondoprimavera)

Leonardelli, Vigiani (dal 63′ Sene), Biagetti,Romani, Sadotti, Fortini, Gudelevicius (dal i0′ Vitolo), Ievoli, Presta (dal 88′ Braschi), Rubino. Caprini. Bagno a Ripoli, Stadio “Curva Fiesole” (FirenzeViolaSuperSport Live)

Tre punti importanti che permettono ai nerazzurri di staccare la Roma in testa alla classifica di sei lunghezze, almeno momentaneamente.... (Tuttocampo)