Gianluca Ginoble racconta i 10 anni de Il Volo: «Noi, ex bambini prodigio, portiamo il bel canto nel mondo»

«Io volevo solo vivere cantando, cantavo sempre, ascoltavo la musica tutto il giorno.

Potevate essere delle meteore e invece siete ancora qui dopo dieci anni…. «È il rischio dei bambini prodigio.

Al momento del terremoto invece ero a casa; della scossa ho un ricordo vago e confuso e solo dopo sono riuscito a capire la gravità di quello che era accaduto.

Gianluca Ginoble, il suo Abruzzo e gli inizi da "bambini prodigio" de Il Volo (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo "She's always a woman" interpretato da Gianluca, ecco Piero con "No puede ser". 22.17 Dopo la prima pausa si torna a Taormina. Parlano dei soprannomi e della battutine legate al loro nome: "A che ora hai Il Volo Il Volo" o "Oggi si vola con Il Volo". (Soundsblog)

Il Volo, concerti 2020: il 30 agosto all'Arena di Verona e il 4 settembre a Taormina. Di Alberto Graziola martedì 19 novembre 2019. I concerti de Il Volo nel 2020. Dopo un tour in America Latina con oltre 70 mila presente e in procinto di partire per i live nel Nord America, nell'estate 2020 il Volo tornerà in concerto in Italia per due date speciali. (Soundsblog)

Com’era già stato annunciato, il concerto de Il Volo a Matera sarà trasmesso in tv, nella prima serata del 19 novembre. Sono passati 10 anni dal debutto. (OptiMagazine)

Il cantante de Il Volo condivide anche istantanee delle occasioni di incontro con i fan in luoghi come Piazza Duomo a Milano, contesti emblematici per chi ama la musica italiana. Concludiamo rammentando che, nel 2017, Ginoble è stato fotografato in compagnia di Mercedesz Henger. (DiLei Vip)

“Sono stati anni meravigliosi sempre condividendo la passione per la musica ed è quello che vogliamo fare per i prossimi 10, 20 anni”, hanno detto i ragazzi de Il Volo a Milano presentando il disco in uscita venerdì 8 novembre in tutto il mondo. (Tp24)

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble riuscirono a farsi notare per la prima volta grazie al programma ‘Ti lascio una canzone’, condotto da Antonella Clerici. (Continua dopo la foto). . . . (Caffeina Magazine)