Digitale terrestre, si parte: fate questi controlli, si rischiano brutte sorprese

Consumatore.com ECONOMIA

Partira ieri la nuova era del digitale terrestre: per evitate brutte sorprese fate questi importanti controlli.

Digitale terrestre, ecco come vedere tutti i canali. La data del 20 ottobre rappresenta il primo passaggio verso il nuovo digitale terrestre, con la rivoluzione tecnologica che porterà dei benefici per tutto il paese

Infatti chi non possiede questi apparecchi di ultima generazione potrebbe trovarsi in difficoltà non potendo vedere questi canali. (Consumatore.com)

Su altre testate

Se vi siete ritrovati, sintonizzandovi su uno dei vostri canali preferiti, davanti ad un schermata nera, è forse giunto il momento di pensare all’acquisto di un nuovo televisore E questo sarà il primo di una serie di aggiornamento previsti anche nel corso del 2022 e all’inizio del 2023. (EdizioneCaserta)

L'importante, nell'eseguire il test, è che si vedano correttamente Raiuno sul canale 1 e/o Canale 5 sul quinto canale. I canali Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24, invece, si continueranno a ricevere temporaneamente su tutti i televisori. (LaVoceDiAsti.it)

L’arrivo del nuovo digitale terrestre sta mandando in confusione centinaia di italiani. Come prima cosa, occorre considerare quando entra in vigore il nuovo digitale terrestre. (L'Informatore Sannita.it)

Tuttavia, c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e non dover affrontare la spesa di uno nuovo. Nuovo digitale terrestre: c’è un modo per tenere il vecchio televisore e continuare comunque a vedere i canali preferiti anche dopo i cambiamenti. (INRAN)

Proseguiranno a rimanere visibili per tutti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rainews 24. Via al nuovo digitale terrestre: si è cominciato con la trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. (L'Opinione)

Al via lo switch off del nuovo Digitale Terrestre in Italia: ecco chi deve provvedere all’upgrade di televisori o decoder. Arriva il nuovo digitale terrestre, primo passo verso lo switch off delle frequenze: a partire dal 20 ottobre, cambia la trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset che passano al nuovo standard Mpeg-4. (La Piazza)