Popolare di Bari, ecco allarmi e stilettate di De Bustis

Startmag Web magazine ECONOMIA

Bordate alle gestioni di Jacobini alla Popolare di Bari, autoelogi e invocazioni di uno schema stile Carige per salvare la banca pugliese.

POPOLARE DI BARI, CHE COSA SI BISBIGLIA TRA TESORO, BANKITALIA, CONSULENTI, MCC E FITD

Il quotidiano così ha introdotto De Bustis: “A quasi settant’anni, ha fatto il suo ritorno nella Popolare di Bari all’inizio del 2019 dopo quattro anni di assenza.

Ci sono le certificazioni di Pwc e Banca d’Italia ha fatto ripetute ispezioni», risponde De Bustis. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il consiglio di amministrazione della Popolare di Bari, riunitosi venerdì scorso, ha conferma che il programma di incontri e contatti con investitori istituzionali, finalizzato al rafforzamento patrimoniale, prosegue intensamente. (Finanza.com)

Lo ha detto l'amministratore delegato dell'istituto pugliese, Vincenzo De Bustis, nell'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, in edicola oggi. Valeria Panigada 10 dicembre 2019 - 09:24. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. Un piano che però, in 2 settimane, non è avanzato. (SoldiOnline.it)

Quanto all’entità delle perdite, che su questo fronte “ammontano a centinaia di milioni”, è “solo l’inizio, altro arriverà”. (Finanza Report)

Di tutto questo, De Bustis ha tenuto informate le autorità, «inclusa la Banca d’Italia». Secondo il manager, che aveva già lavorato in banca fino al 2014, il rilancio di Banca Popolare di Bari, «si può fare». (Borderline24 - Il giornale di Bari)

«La banca ha crediti deteriorati per il 25/26% del portafoglio e il costo del credito ha superato ogni misura accettabile». De Bustis annuncia anche un taglio del personale: “In tutte le banche c’è un 20-25% di dipendenti di troppo. (Il Sole 24 ORE)