Aiuti di Stato, Apple ha versato più di 14 miliardi all'Irlanda

Il Mattino di Padova ECONOMIA

MILANO - Apple ha versato il dovuto al Fisco irlandese per quanto concerne le tasse arretrate: il governo di Dublino ha annunciato di aver incassato 14,3 miliardi di euro dal colosso di Cupertino. Soldi che - secondo la Commissione europea - erano frutto di vantaggi fiscali illegali rispervati alla… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Nella serata di ieri il commissario europeo per la concorrenza, Margrethe Vestager , ha annunciato che l'Unione Europea chiuderà definitivamente l'indagine sul mancato pagamento da parte di Apple delle imposte all'Irlanda dal momento che la società americana si è detta disposta a pagare 14 miliardi di Euro ... (Everyeye Tech)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Apple ridà all’Irlanda oltre 14 miliardi di euro per gli aiuti fiscali | Sky TG24 (Sky Tg24 )

La cifra è enorme, perché si tratta (...)(...) di circa 14 miliardi di euro: considerato che l'Eire ha meno di 5 milioni di abitanti,… (ilGiornale.it)

L'Irlanda ha ottenuto dalla Apple il pagamento di 14,3 miliardi di euro in tasse arretrate e interessi, a due anni dalla decisione con la quale Bruxelles ha stabilito che il regime fiscale ad hoc garantito all'azienda Usa violava le leggi dell'Unione europea. (Adnkronos)

Apple ha restituito a Dublino circa 14 miliardi di euro di aiuti di stato, nel rispetto della richiesta della Commissione UE. (Tom's Hardware Italia)

Ora (DDay.it - Digital Day)