Zaia: in Veneto abbiamo fatto oltre 48 mila vaccinazioni nelle ultime 24 ore

Corriere della Sera INTERNO

«Lo dico anche - ha precisato - perché i più giovani hanno necessità di assistenza di gran lunga meno importanti degli adulti.

Lo ha riferito il presidente Luca Zaia.

I provvedimenti vengono preparati dai tecnici, mandati al Comitato tecnico scientifico, arrivano in Comunità di crisi e poi vengono approvati», ha concluso

Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia.

«Credo che una volta messi in sicurezza gli over 60, in linea di principio abbiamo fatto gran parte del lavoro di messa in sicurezza della comunità». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Quasi 50mila dosi, per la precisione 48.492. Dopo mesi di difficoltà, tagli e contrordini, finalmente i vaccini stanno arrivando in quantità adeguate. (VeneziaToday)

I casi di Covid nel mondo sono quasi 150 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati superano i 3,1 milioni dall’inizio della pandemia. Ore 8 - L’India aggiorna il record con 386mila nuovi casi. (Corriere della Sera)

Ci sono ancora alcuni posti liberi per domani e sempre nella giornata di sabato arriveranno 150 mila vaccini AstraZeneca che si aggiungono ai 222 mila vaccini già presenti in Veneto. Il Veneto, se dovessero essere confermati gli ultimi numeri, dovrebbe riuscire molto presto ad “aggredire” nuove classi di età con le vaccinazioni. (Qdpnews)

Si registrano anche 1 persona all'ospedale di comunità Centro Nazareth di Venezia, 3 persone all'ospedale di comunità di Noale e 1 persona al centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo Lido. Ricoveri in ospedale. (VeneziaToday)

BOLLETTINO ORE 8 DEL 30 APRILE. «Quasi 50mila vaccini, un primato a livello nazionale nelle ultime 24 ore Su 36957 tamponi sono 788 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, con un incidenza del 2,13%. (VicenzaToday)

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 29 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.623.116 dosi. Ad oggi, sono 506.095 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. (VeneziaToday)